Pietro Panetta, il Peter, nasce a Locri il 16 Aprile del '79 e all'età di 3 anni si trasferisce con la famiglia in Lombardia. Appassionato di musica fin da giovane età, muove i primi passi come disc jockey suonando in alcuni locali della sua zona e si diletta nella composizione di alcuni brani techno con il suo primo campionatore AKAI S01. Contemporaneamente si appassiona alla pittura e alla fotografia.
Verso la metà degli anni '90, perso solo in parte l'interesse per la musica elettronica, inizia ad apprezzare le sonorità rock e metal e durante un evento scopre la musica dei Nirvana. Saranno proprio le canzoni di Cobain che lo spingeranno a voler imparare a suonare la chitarra, strumento che non abbandonerà nel corso degli anni. Inizia così il periodo da autodidatta, delle band in cantina, dei contrasti ma anche delle prime canzoni. Successivamente anche il progetto musicale con la band verrà accantonato.
Cercando uno sfogo per esprimere la propria creatività, frequenta la scuola di web design e grafica pubblicitaria e conclusi gli studi apre un'agenzia pubblicitaria e di organizzazione eventi che gli permetterà, nel corso degli anni, di venire a contatto con molti artisti operanti nello scenario della nightlife nel territorio del Lago di Garda. Proprio in questa occasione inizia la collaborazione con la Sound Management Corporation, etichetta discografica con la quale incide tra il 2014 e il 2016 alcuni singoli, Aprile, Siamo Noi e La Patata.
Nello stesso periodo gli viene affidata la conduzione della Dance Chart, una delle novità della stagione 2015/16 del Salotto di Feelthe90 di Roby Laville, trasmissione fruibile sia nel format televisivo che in quello radiofonico con più di dieci anni di puntate all'attivo. Pietro si era precedentemente fatto notare all'interno del Salotto partecipando al Music Free, uno spazio dedicato agli artisti emergenti e successivamente al Video Contest, del quale si aggiudica la terza posizione. Ha inoltre scritto la nuova sigla del programma riprendendo una delle sue canzoni. A partire dalla stagione 2016/17 lo troviamo alla conduzione di Dance 4 You al fianco di dj Ave, format radiofonico di Radio Live Music.
Nel Dicembre 2017 finisce di incidere negli Studio Nost Nolli di Vobarno (BS) il suo album di debutto, Zero in Condotta. L'album viene lanciato in distribuzione digitale nel Giugno 2018 tramite l'etichetta Just in Record.
Susseguono vari singoli ed Ep nel corso degli anni:
- Nell'estate 2019 pubblica un nuovo brano dal titolo Blues Calabro, singolo dedicato alla sua terra di origine, "abbandonata e selvatica" secondo quanto riportato dallo stesso artista nella canzone.
- Nel dicembre del 2019 è la volta di Buon Natale, Ep composto da 4 tracce e sviluppato in collaborazione con il gruppo corale dei Cantores. É presente anche una versione in inglese, cantata dall'amico e collega Nell Precious.
- Tra il 2020 il 2021 pubblica altri tre singoli: Borderline, Voglio Andare al Mare e Dissonanze Cognitive, singoli che precedono l'uscita del nuovo album intitolato Ore Zero.
Il 18 luglio 2023 esce il nuovo album intitolato Ore Zero, pubblicato dall'etichetta Just in Record, mixato e masterizzato negli Studio Nost di Vobarno (BS).